Dato che l'infezione fungina delle unghie è estremamente comune, molti sono preoccupati per la domanda "che è meglio dal fungo delle unghie sulle gambe". Voglio dedicare un altro articolo a questo argomento.
Non tutti i funghi sono gli stessi
Sappiamo tutti che una malattia così comune come l'influenza è causata dai virus. Ci sono così tante varietà di questi virus che è impossibile inventare un singolo vaccino antinfluenzale, quindi ogni anno devi fare nuove vaccinazioni. Ma se una persona si ammala ancora, allora il trattamento di diverse forme di influenza non differisce in una varietà particolare.
Con le malattie fungine delle unghie (onicomicosi), tutto è diverso. Diversi tipi di funghi richiedono farmaci diversi. Pertanto, alla domanda "Quale farmaco è il migliore?" La risposta semplicemente non esiste. Innanzitutto, il medico deve determinare quale tipo di fungo è diventato la causa della malattia, quindi seleziona il trattamento. (I pericoli delle malattie fungine delle unghie e della pelle sono anche descritti qui e qui).
L'uso di qualsiasi mezzo di sollievo a basso costo non porterà, poiché i funghi, in primo luogo, sono molto tenace e in secondo luogo, diventano rapidamente immune al farmaco. Per questo motivo, nel processo di trattamento, è necessario cambiare la combinazione.

Lo stampo onnipresente
I funghi microscopici per la vita non hanno bisogno della luce solare, quindi possono prosperare nei luoghi più inaspettati. Le malattie delle unghie più spesso causano alcuni tipi dei seguenti funghi:
- ammuffito;
- dermatofiti;
- lievito -simile.
Dei funghi simili a stampo, le seguenti nascite influenzano più spesso le unghie:
- Aspergillus;
- Neoscytalidium;
- Scopulariopsis;
- Scytalidium;
- Acremonium;
- Fusarium.
Tutti questi tipi di muffe di solito vivono nel terreno (inclusi nei vasi di fiori ordinari), nei condizionatori d'aria e nei sistemi di ventilazione, nelle stanze crude (bagni, scantinati), in tappeti e materassi, sotto la carta da parati. Le loro particelle più piccole possono non solo essere presenti sulle superfici degli oggetti, ma anche liberamente in aria.
Alcuni di essi (ad esempio, Aspergillus) sono in grado di influenzare non solo la pelle, ma causano anche molte altre malattie gravi.
Se l'onicomicosi è causata da funghi ammuffiti, quindi, di regola, il chiodo sul pollice della gamba soffre. La muffa preferisce "attaccare" le persone anziane. Rischi molto anche quei moda che si fidano delle loro unghie per i poveri maestri che lavorano con violazioni dei requisiti di igiene e utilizzano materiali di bassa qualità. In questo caso, la muffa viene rapidamente avviata sotto unghie acriliche o in gel, quindi segue un periodo di trattamento lungo e costoso.
Come sbarazzarsi della muffa per unghie?
Se una persona si trova di fronte a uno stampo per unghie, solo un medico dovrebbe calcolare unguenti, compresse e altri farmaci e anche per calcolare il dosaggio.
Uno dei farmaci più popolari sono itraconazolo, iRunin e Orungal. Il loro spettro d'azione è molto ampio e sono efficaci non solo contro la muffa, ma anche contro i funghi simili al lievito e contro i dermatofiti.

Itraconazolo può essere sotto forma di crema, compresse o soluzione. La terapia può essere eseguita sotto forma di tecniche del farmaco. Ad esempio, le compresse vengono prese una volta al giorno per ben 12 settimane.
La soluzione orale deve essere presa 1-2 volte al giorno per un mese. Per facilitare l'assorbimento del farmaco, la soluzione dovrebbe essere presa a stomaco vuoto.
Un fungo trascurato o aggressivo richiede un uso aggiuntivo dell'unguento.
È impossibile deviare dal regime di trattamento prescritto da un medico, poiché il fungo acquisisce rapidamente resistenza al farmaco, il che ritarda il recupero e mette in atto una minaccia di perdita di unghie e altre complicazioni.
Va ricordato che tutti i farmaci antifungini sono molto tossici e con alcuni effetti collaterali indesiderati dovrai venire a patti. Hanno anche molte controindicazioni, quindi prima di nominare il medico scopre lo stato di salute del paziente. Ad esempio, itraconazolo non può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento al seno, l'insufficienza cardiaca e renale e le malattie polmonari. I bambini e gli anziani sono prescritti con grande cautela e con costante osservazione.
L'onicomicosi causata da Aspergilli (ad esempio, come fungo simile a stampo Aspergillus niger) viene trattata con una terbinfina. Uno schema comune: una ricevuta giornaliera di 500 milligrammi per sette giorni. Quindi al corpo viene dato un breve riposo e, se necessario, il corso viene ripetuto.
Abbastanza spesso, le unghie possono essere influenzate dal fungo Fusarium. Questo microrganismo provoca malattie di pomodori, cereali, pere, quindi tutti coloro che lavorano con queste piante sono a rischio.

Se il fusarium si deposita nel condizionatore d'aria, allora può causare malattie polmonari, trombosi di grandi vasi sanguigni e persino infarto. Per trattare questa infezione, è possibile utilizzare una combinazione di itraconazolo e terbinafina. Possono anche essere prescritte alte dosi di iRunin. Sul chiodo stesso, si consiglia di applicare una vernice antifungina con ciclopropax.
Un altro fungo pericoloso e molto comune è Scopulariopsis brevicaulis. È letteralmente ovunque: a terra, in piscine, mobili imbottiti, libri, sotto la carta da parati. Segni di infezione con questo tipo di fungo: le unghie sembrano sfregate di gesso. Per il trattamento di questa varietà di onicomicosi, unguenti e unguenti terbinafini sono adatti.
Non è stato molto tempo fa per sconfiggere le unghie con un fungo di spytalidium dimidiatum simile a un muffa che si trova solo nei dipendenti di piantagioni di agrumi e mango. Ma oggi questo fungo si è diffuso in tutto il mondo. Può infettare chiunque, ma soprattutto spesso si aggrappa alle persone con diabete.
Questo tipo di muffa è molto pericoloso, in quanto va rapidamente dalle unghie alla pelle e quindi al sangue, che può causare sepsi fungina. Per combattere lo scytalidium dimidiatum, l'amfotericina B, il voriconazolo e il pranasol vengono utilizzati.
Lo stampo di Alternaria colpisce principalmente le unghie del pollice e delle seconde dita dei piedi. Nelle sue mani appare estremamente raramente. Per il trattamento in questo caso, la terapia Ittaconazole e Amplotericin V. può durare da 3 mesi a sei mesi.

Medicina tradizionale
Qualsiasi stampo ha paura dell'aceto. Pertanto, per combattere un fungo della muffa, è possibile utilizzare bagni "aceto" per le gambe. Per preparare la soluzione, vengono prese 2 parti di aceto bianco e una parte dell'acqua calda. Se la pelle è troppo sensibile, la quantità di aceto deve essere ridotta.
Puoi abbassare non l'intero piede nella soluzione, ma solo la punta delle dita.
Tali bagni non sono solo un agente terapeutico, ma anche un agente preventivo. Ma agiscono molto lentamente e sono inefficaci come medicina indipendente.
Un agente più potente è l'olio essenziale di origano (origano) e tè. Ma devi usarli attentamente, poiché spesso causano gravi reazioni allergiche e ustioni dolorose sulla pelle. Pertanto, è possibile utilizzare tali fondi solo ricevendo il permesso di un medico per questo.
Non meno bruciare può essere il succo di cipolla e aglio, che la medicina tradizionale consiglia di distruggere il fungo delle unghie. Per una protezione aggiuntiva, la pelle attorno all'unghia può essere sigillata con cerotti adesivi, ma è comunque necessario monitorare le sue condizioni con molta attenzione, poiché l'ustione chimica aggraverà solo il corso della malattia.
Dieta - Medicina universale
Se la terapia medicinale deve essere selezionata rigorosamente secondo il tipo di fungo, la dieta rafforza le unghie per tutti. Può essere rispettato se non ci sono controindicazioni individuali, ad esempio allergie, diabete, ipertensione e altri.
Prodotti ricchi di biotina (vitamina B7 o vitamina N). Questa vitamina è vitale per una buona condizione di capelli, unghie e pelle. Può essere preso in capsule o nei prodotti di menu in cui è particolarmente molto. Queste sono principalmente uova di pollo e quaglie (quanto gustose e rapidamente cucinano le uova di quaglia, è descritta nell'articolo "Come cucinare le uova di quaglia - ricette deliziose"), formaggio (si consiglia di dare preferenza al formaggio chedder), semi di soia, semi di girasole, noci, piselli verdi, bulgur, riso integrale.
Prodotti con beta-carotene. Questa sostanza è anche una delle basi della salute delle unghie e dei capelli. Una volta nel corpo, il beta-carotene si trasforma in vitamina A, quindi è anche chiamato provitamina A. È molto ricco di tutti i frutti e le verdure che hanno una colorazione rossa e arancione: carote, pomodori, barbabietole e rape (e insieme a una cima), zucca. Delle verdure "non color", molto beta-carotene contengono spinaci, broccoli, luci insalate, basilico, marjoran, prezzemolo, croast, coriandolo, insalata cycoria, cipolle verdi, thyme.

Proteine. Non è consigliabile essere rinviato durante il trattamento delle unghie. Durante questo periodo, il corpo per combattere l'infezione e il ripristino di tessuti danneggiati necessita di proteine di alta qualità. La scelta migliore è carne, uccello, pesce, prodotti lattiero -caseari, uova e legumi.
Ferro. Una necessità avanzata di questo elemento si verifica con qualsiasi malattia e il fungo non fa eccezione. Il ferro è responsabile del trasporto di ossigeno in tutte le parti del corpo e le unghie di recupero richiedono energia aggiuntiva, quindi migliore sarà l'afflusso di sangue, più velocemente andrà il processo. Una buona fonte di ferro è carne, legumi, frutti di mare, verdure a foglia, cereali interi, noci.
I dolci con infezione fungina devono essere limitati, poiché i funghi di tutte le specie iniziano a una crescita aumentata non appena lo zucchero nel sangue aumenta. Pertanto, per il dessert è meglio avere una varietà di frutta fresca. Forniranno al corpo emozioni positive e la parte necessaria dei dolci e un intero complesso di vitamine.
Cari lettori, alla fine dell'articolo, ti ricordo tradizionalmente che abbiamo pulsanti speciali con cui puoi condividere rapidamente un link a un articolo con gli amici sui social network.